Avviata il 22 aprile 2016, La Macelleria è la bottega artigiana di Santarcangelo dove è possibile trovare le carni più pregiate di allevamenti a km.0, selezionati di persona da Massimo Mondini e Silvia Baldazzi, che hanno deciso di unire esperienza e passione per il buon cibo e mettersi in proprio per offrire a tutti i clienti, solo carni di elevata qualità, certificata e del territorio.
Pur essendo un punto vendita molto giovane, La Macelleria affonda le sue radici nel passato perché in quegli stessi locali di viale Marini a Santarcangelo, Rino Baldazzi, padre di Silvia, ha gestito per decenni uno storico negozio di alimentari, rinomato in tutta la zona.
Massimo e Silvia hanno alle spalle una lunga esperienza nel settore della vendita al dettaglio di alimentari e in particolare nella selezione e nella lavorazione della carne. Con La Macelleria hanno deciso di proporre ai cittadini di Santarcangelo e dintorni, un nuovo servizio, dove la qualità e la tracciabilità del prodotto incontrano il gusto.
Con i suoi 200 mq di superficie, un bancone per la vendita lungo 8 metri, la cucina professionale attrezzata che comprende un ampio forno per la cottura dei grandi arrosti, come la porchetta e il proprio prosciutto cotto; tre celle frigo (una per la stagionatura delle carni), il magazzino, l’ufficio e i servizi, La Macelleria si è da subito affermata come punto di riferimento nella lavorazione e vendita delle carni di qualità per i consumatori più attenti al cibo salutare, fonte di benessere.
Tracciabilità, qualità, certificazione, controllo e filiera corta. Sono queste le caratteristiche che rendono La Macelleria un’eccellenza nel panorama gastronomico romagnolo.
Prova una delle nostre specialità, vieni a trovarci o, se preferisci, siamo disponibili ad effettuare, su richiesta, consegne a domicilio all’interno del territorio di Santarcangelo.